Perchè i Master per i 24 CFU

Il PROGETTO PLUS consiste della formazione e certificazione dei 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche, obbligatori per la Partecipazione al Concorso Ordinario per docenti di scuola secondaria + uno dei seguenti MASTER:
1. PROGETTO PLUS A: PACCHETTO 24 CFU + MASTER ECM09 – LO SPETTRO DELL’AUTISMO: CRITERI DIAGNOSTICI E STRATEGIE DI INTERVENTO ATTRAVERSO LA METODICA ABA
2. PROGETTO PLUS B: PACCHETTO 24 CFU + MASTER ECM06 – STRUMENTI DI GESTIONE E METODOLOGIE PER L’ACCESSO ALLE RISORSE EUROPEE FINALIZZATE ALLO SVILUPPO DEL SISTEMA EDUCATIVO – SCOLASTICO

Si tratta di due Master di I livello di 1500 ore e 60 CFU includente TUTTI i 24 CFU nelle discipline antro-psico-pedagogiche richiesti dal D.lgs. n. 59.

Il riconoscimento dei 24 CFU è certo in quanto operato direttamente dall'Univeristà che, a seguito del superamento degli esami diprofitto e finali, rilascerà apposito certificazione da allegare direttamente alla domanda di partecipazione al concorso ordinario.

Il PROGETTO PLUS dà la possibilità al corsista di programmare in base ai propri fabbisogni temporali le rispettive prove d’esame previste per il PACCHETTO 24 CFU e per il MASTER.
In pratica, per gli esami finali dei rispettivi percorsi formativi, che di default vengono programmati nella medesima seduta d’esame, a coloro che ne faranno espressa richiesta è data la facoltà di differire le date d’esame tenendo presente che:

I Master ECM006 e ECL09 dell'Unversitù eCampus:

- sono trasversale a qualsiasi Classe di Concorso e a qualsiasi corso di Laurea ed è progettato in rigorosa osservanza ai D.lgs n. 59/2017 e al DM 616 del 10 agosto 2017

Rassegna Stampa

Siti amici

Seguici su